LITTER Z - nate il 22 Maggio 2021 

SHIMMY YAY OF AN EXCELLENT CHOICE x CAVALIERS FOREVER JEYNE

Davvero un parto difficile ...

7 settimane
7 settimane

7 settimane
7 settimane

Nascita
Nascita

7 settimane
7 settimane

1/10

Principesse ...

”Amor mio, chiunque possa tollerare di stare lontano da te, che sia capace di abbandonarti o di trattarti male... Sarebbe un miserabile, indegno della tua adorabile ombra!"

Lei sentì il proprio corpo freddo riscaldarsi, una sensazione che aveva quasi dimenticato...”

Il Grigio Principe, Capitolo 112

Zelda

Principessa di Hyrule

Zaira

sposa del Sultano

Principessa “fiore che sboccia" -“luce del mattino”

“Inutilmente, magnanimo Kublai, tenterò di descriverti la città di Zaira dagli alti bastioni. Potrei dirti di quanti gradini sono le vie fatte a scale, di che sesto gli archi dei porticati, di quali lamine di zinco sono ricoperti i tetti; ma so già che sarebbe come non dirti nulla. Non di questo è fatta la città, ma di relazioni tra le misure del suo spazio e gli avvenimenti del suo passato: la distanza dal suolo d'un lampione e i piedi penzolanti d'un usurpatore impiccato; il filo teso dal lampione alla ringhiera di fronte e i festoni che impavesano il percorso del corteo nuziale della regina; l'altezza di quella ringhiera e il salto dell'adultero che la scavalca all'alba; l'inclinazione d'una grondaia e l'incedervi d'un gatto che s'infila nella stessa finestra; la linea di tiro della nave cannoniera apparsa all'improvviso dietro il capo e la bomba che distrugge la grondaia; gli strappi delle reti da pesca e i tre vecchi che seduti sul molo a rammendare le reti si raccontano per la centesima volta la storia della cannoniera dell'usurpatore, che si dice fosse un figlio adulterino della regina, abbandonato in fasce sul molo.

Di quest'onda che rifluisce dai ricordi la città s'imbeve come una spugna e si dilata. Una descrizione di Zaira quale è oggi dovrebbe contenere tutto il passato di Zaira. Ma la città non dice il suo passato, lo contiene come le linee d'una mano, scritto negli spigoli delle vie, nelle griglie delle finestre, negli scorrimano delle scale, nelle antenne dei parafulmini, nelle aste delle bandiere, ogni segmento rigato a sua volta di graffi, seghettature, intagli, svirgole.”

Italo calvino, Le città invisibili, Mondadori

Pedigree
Pedigree

Ballotta
Ballotta

Pedigree
Pedigree

1/4

1/5

Parents Test result: 

Patella: 0/0 - Heart: A - Eyes: All Clear

DNA CC/DE: Clear - DNA EF: Clear